Πέμπτη 24 Ιανουαρίου 2019

RETHYMNΟ IL PREZIOSO TALISMANO DI CRETA

La città di Rethymno è una rara combinazione di storia e lusso moderno, con la Fortezza e la città vecchia di epoca veneziana, le spiagge tropicali e la squisita cucina cretese

La Fortezza (fortezza) è posta in cima alla magica città vecchia di Rethymno come una corona. È come tornare indietro nel tempo al periodo dei veneziani. In cima alla fortezza potrete sentire gli echi del mare. Camminando lungo il porto veneziano con il suo vecchio faro vi perderete nel labirinto di vicoli, ammirando le soglie ornate e gli stemmi veneziani che le decorano. Visiterete le moschee e i loro minareti e girovagherete tra le decine di negozi, ristoranti e caffè.
Una delle destinazioni più lussuose della Grecia, Rethymno vi accoglierà con la sua ospitalità, i suoi alti standard di servizio e la cucina cretese. Ad est, la spiaggia più lunga di Creta (12 km) vi aspetta. Qui i vostri sogni di lussuosa vacanza al mare diventeranno realtà.



Cosa fare a Rethymno


Monumenti delle differenti epoche Nella Moschea Neratzi (conservatorio di musica), non mancherete di segnarvi il suo minareto altissimo (costruito nel 1890) come punto d’incontro. La Piazza Nuova è circondata da edificii grandiosi, dalla Chiesa cattolica di San Francesco, da un mausoleo ottomano e una scuola ottomana. In Piazza Platanos, passerete davanti a vivaci ristoranti e caffè e giungerete alla famosa Fontana Rimondi, costruita nel 1626. Il rinomato Makri Steno (vicolo lungo) che porta dal Parco Nazionale alla Fortezza, con le sue case veneziane e le fontane di marmo, è una delle più belle strade di Rethymno.
Il porto veneziano e il faroLungo la via Nearchou giungerete al pittoresco porto veneziano con il suo faro restaurato, costruito tra il 1830 e il 1840. Dietro al porto si trova la loggia veneziana del XVI secolo. Rethymno vi sorprenderà con la bellezza, i luoghi e le attrazioni che incontrerete per tutte le sue strade.
La spiaggia tropicale di RethymnoLa più grande spiaggia dell’isola - 12 km - si estende lungo il lato est della città, da Rethymno a Skaleta. Approfittate degli sport acquatici della piana di Adelianos e godetevi una tranquilla nuotata nelle baie rocciose della piana di Pegianos. Lungo tutta la spiaggia troverete bar con ombrelloni e sedie a sdraio, negozi e alberghi.
Un soggiorno di lusso nel MediterraneoNel centro storico di Rethymno, gli edifici veneziani con vista sul mare sono stati trasformati in eleganti boutique hotel. In alternativa, potete optare per grandi e lussuosi resort tutto-compreso con piscine, ristoranti e bungalow in lussureggianti giardini fuori città.
Cucina cretese: sapori autentici, accompagnati dal rakiA Rethymno, potrete gustare prelibatezze culinarie ispirate alla cucina e alle tradizioni saporite di Creta. Ristoranti in palazzi veneziani con splendidi giardini, rakadika dove potrete accompagnare meze con la bevanda di grappa locale e le pittoresche taverne. Siate certi che tutti i piatti cretesi vengono preparati utilizzando prodotti locali freschi.

Immagini di Rethymno



Gioielli nascosti di Rethymno


La Fortezza: costruita per la guerra, dedicata alla culturaLa residenza restaurata di due consiglieri veneziani, la moschea ottomana costruita dal sultano Ibrahim Khan (che ora ospita eventi musicali), il palazzo vescovile, la moschea Ibrahim Khan, cannoni, bastioni, palazzi ... sono solo alcune delle attrazioni che vi aspettano all’interno della Fortezza, una fortezza del XVI secolo. Molti degli edifici restaurati ospitano mostre e importanti eventi culturali, come l’annuale Festival del Rinascimento.
Musei con secoli di scoperteIl Museo di Paleontologia merita una visita durante le vostre vacanze a Rethymno. All’interno della moschea di Veli Pasha troverete esposti reperti della storia di Creta risalenti a 300 milioni di anni fa. Non dimenticatevi di dedicare del tempo anche al Museo storico e del folklore, situato in un maniero del XVII secolo, e al Museo Archeologico, di fronte al cancello principale della Fortezza.
Tramonto al mareMentre il sole tramonta, fate una passeggiata in riva al mare, lungo la via Kefalogianni, sotto le robuste mura fortificate che racchiudono la piazza della città e il vecchio quartiere di Toube. Il tramonto a Rethymno è un’esperienza che rimarrà per sempre con voi.
Source:discovergreece

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου