Salute e benessere

Salute e benessere


Il benessere non riguarda solo la salute fisica. È una sensazione generale, un fulgore interiore di salute, forza e bellezza. È un processo in corso.

Il successo degli sforzi di tutti per una vita migliore, l'adempimento dei suoi desideri interiori, le sue peculiarità, la sua libertà di scelta, è la sua personale ricetta per il benessere. Mi sento bene, sto bene, significa sentirsi in equilibrio mentale e sentirsi bene. Perché se la salute, secondo la definizione di cui allo statuto dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (1946) è "uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente assenza di malattia o infermità", facile capire che il concetto di salute non è solo attribuibile alla medicina, ma anche a fattori come ambiente, economia, lavoro, ecc. e si basa su un senso di benessere.

Oltre ai paesaggi rari e alle bellezze naturali speciali, la Grecia è dotata di risorse con importanti proprietà curative. Le terme fanno parte della ricchezza naturale della regione e le loro proprietà curative sono note sin dai tempi antichi. Le acque delle sorgenti minerali, caratterizzate da minerali, differiscono da quelle semplici, sia per la loro temperatura elevata che per la presenza di rari principi attivi.

Le sorgenti calde e termali sono state registrate in 850 diverse località in tutto il paese, con la Grecia tra le più ricche in termini di risorse naturali in tutto il mondo.

Oltre alla rivitalizzazione spirituale, un gran numero di sorgenti termali in Grecia offre ai visitatori l'opportunità di curare le malattie croniche in modo naturale (idroterapia). Malattie come l'artrite reumatica e tradizionalmente associati con età più avanzata, con conseguente terme essere registrati nella coscienza comune come attività di "terapeutico" anziani principalmente atomi. Tuttavia, le proprietà benefiche dell'idroterapia sono molto più ampie, benefiche per le persone di tutte le età e offrono un aspetto migliore (in particolare la condizione della pelle) come senso generale di rilassamento e benessere.

Lo sviluppo del turismo termale e l'introduzione del turismo della salute e del benessere hanno seguito rapidamente, il che ha portato al miglioramento dei servizi e all'utilizzo in continua espansione delle risorse naturali di cura. Le forme di idroterapia applicate in Grecia si riferiscono alla balneoterapia, alla terapia dell'argilla, alla terapia inalatoria, alla terapia del bere, ecc.

In english 

santorini in italiano 
10 spiaggie piu belle in Grecia in Italiano 


I 14 centri termali (di proprietà EOT) ogni anno servono circa 100.000 persone, con 1.400.000 i trattamenti, così come decine di altri centri termali gestite da operatori locali offrono agli ospiti servizi moderni di standard elevati. Inoltre, i centri termali, con le strutture più moderne e il personale specializzato, si trovano nella maggior parte degli hotel a cinque stelle, così come nei centri autonomi, di solito situati ad Atene e Salonicco.

Inoltre, la talassoterapia viene utilizzata come una combinazione ispirata di relax, divertimento e terapia che si ottiene nelle condizioni climatiche ideali della Grecia e grazie all'acqua di mare. Le risorse naturali sono in uso, ma allo stesso tempo introduce un nuovo modello olistico di rivitalizzazione del corpo e dello spirito che include una vasta gamma di attività di prodotto e di servizio con acqua prevalentemente marina.

Con uno dei migliori climi del mondo con una varietà unica di natura, così come una delle più sane tradizioni alimentari, la Grecia è l'ideale per la salute mentale e fisica e di ricerca del benessere!

fonte :visit Greece

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου