5+1 motivi per inamorarsi della Grecia

5+1 motivi per inamorarsi della Grecia
La Grecia è un paese pieno di miti, tradizioni, storia e cultura vibrante. I viaggiatori lo scelgono come destinazione, non solo per la sua bellezza naturale unica, ma anche perché è un luogo magico pieno di contrasti affascinanti. Un luogo di cui ti innamori a prima vista ... principalmente per 5 + 1 motivi. Gli altri, perché sono molti, li scopriranno da soli.


Arte e cultura

La Grecia è un vero e proprio paradiso del turismo culturale, un viaggio eterno di storia e arte. Le tracce della lunga e significativa storia sono impressi in ogni angolo della terra greca: reperti di epoca preistorica e arcaica, opere uniche dell'antichità classica, ellenistica, monumenti medievali e bizantine, le creazioni della cultura popolare, le tracce del passaggio di altre culture e diversi religioni coesistono con creazioni contemporanee.
Arts come l'architettura, la scultura, la ceramica, la tessitura, la musica, kosmimatiki, pittura hanno lunga tradizione nella zona greca, dove già ha sviluppato civiltà fin dalla preistoria.
Grecia offre il mondo più di 100 siti archeologici impressionanti, teatri, bouleuteria, grandi templi, mercati pubblici, partecipando così nella lista privilegiata del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO dell'UNESCO.
Camminare su antichi sentieri della storia, visitare musei e monumenti in tutto il paese e afougkrastheite una storia di quasi 6000 anni!


Tesori della gastronomia

La cucina greca, con la varietà e la qualità dei suoi ingredienti, con le combinazioni sapienti e benefiche e secoli di conoscenza, gode di una posizione privilegiata nella cultura del gusto globale. Quattro degli ingredienti chiave che rendono la cucina greca davvero impareggiabile: ingredienti freschi, uso corretto di erbe e spezie, famoso olio d'oliva greco e la sua ... semplicità!
Assapora deliziose carni su piccola scala, pesce fresco, deliziose conchiglie e frutti di mare, legumi nutrienti, frutta succosa, verdure benefiche e formaggi riconosciuti in tutto il mondo. Accompagna i tuoi piatti con vino brillante o ouzo.


Isole bagnate di luce

Le isole sono un'importante caratteristica morfologica dello spazio greco e parte integrante della cultura e della tradizione del paese. Il territorio greco comprende 6.000 isole e isolotti, di cui 227 sono abitati. Questo è un fenomeno unico nel continente europeo. La maggior parte sono sparsi nell'Arcipelago Egeo e divisi in sette gruppi: Isole del Nord Egeo, Isole Sporadi Evia Argosaronikos, Cicladi, Dodecaneso, Creta. Nell'ovest del paese, nelle acque color smeraldo del Mar Ionio, incontriamo il complesso delle isole ioniche.
Ognuna delle isole greche ha il suo carattere. Ci sono isole cosmopolite e deserte. Terme e isole ideali per famiglie o relax. Isole ideali per gli sport acquatici e le attività estreme e isole con aura "artistica".
Nelle isole hanno sviluppato alcune delle più antiche civiltà europee (l'Cicladi, Minoan ecc) gi` questa funzionalità i siti archeologici unici, un eccezionale patrimonio architettonico e affascinanti tradizioni locali.

Spiagge e spiagge

La Grecia ha una delle più grandi coste del mondo (circa 16.000 km).
Le spiagge greche sono famose in tutto il mondo ed estremamente popolari in quanto sono famose per la loro purezza, la chiarezza delle loro acque e la loro diversità unica.
Nuotate sulle spiagge di sabbia che si estende lungo molti chilometri, baie e calette riparate, spiagge con dune, greti, spiagge esotiche o coperto con la sabbia scura caratteristica dei terreni di origine vulcanica, e le spiagge ... storia!
Ogni anno centinaia di spiagge greche conquistano la "Bandiera Blu".
La maggior parte dell'accesso è gratuito. Resta a voi di scegliere il proprio paradiso personale, una delle spiagge organizzate con strutture e servizi di alta qualità (ombrelloni, cabine, caffetterie, bar, ristoranti, ecc), che offre il piacere estremo. Qui, oltre al nuoto, puoi dedicarti ai tuoi sport acquatici preferiti o goderti una miriade di giochi gonfiabili in spiaggia.



Magnifico entroterra
Sebbene la Grecia sia particolarmente popolare per la sua singolare bellezza polinesiana, il tronco continentale del paese nasconde veri tesori da esplorare. Volumi immensi di montagna, ecosistemi di alto valore, fiumi e laghi scolpiscono il rilievo geofisico. Tra questi, sparsi in tutto quasi la spina dorsale di lasciti radiazione storicamente globali e gruppi religiosi brillanti spiccano come prova inconfutabile di una civiltà universale. Tradizionale, ospitale, suggestivo e avventuroso, ogni angolo dell'hinterland, offre esperienze uniche vicino alla natura, opportunità di azione e familiarità con le cucine locali. Con una frase: vacanze autentiche!

Esperienze di viaggio autentiche

Qualunque sia la parte della Grecia che visiti, i locali, come veri discendenti di Xenios Zeus, ti daranno un'autentica accoglienza dal cuore. Le ragioni per le esperienze che saranno contrassegnate in modo indelebile nella tua memoria avranno molte, qualsiasi parte del paese che visiti, in qualsiasi momento dell'anno che scegli.

Stem costumi, la celebrazione della Pasqua e del Natale, le attività agrituristiche, per conoscere la grandezza della natura, tramonti leggendari, le celebrazioni frenetiche nei festival locali, il divertimento fino all'alba, visite a centri storici e borghi di pietra e il godimento di piccoli miracoli culinari in una taverna sul mare sono solo alcuni dei "giornali forti" che ti faranno votare per la Grecia!

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου