Principali città

Principali città della grecia 

La Grecia è il luogo ideale per il turismo urbano • l'esplorazione dell'anima di una città greca è chiaramente molto più di un breve tour dei monumenti e attrazioni. Le città greche offrono grandi opportunità, che sono facilmente accessibili e amichevole per i visitatori durante tutto l'anno che offre una gamma di servizi e opzioni moderni. Inoltre, combinando monumenti unici, siti archeologici, di shopping e vita notturna con un'infrastruttura esemplare per ospitare convegni e mostre.

Acropoilis, Atene

Una passeggiata tra i vecchi quartieri rivela la coesistenza armoniosa di epoche diverse nel tessuto urbano. Vecchi palazzi, conservati negozi più lussuosi e umilmente negozi tradizionali, ristoranti alla moda e ristoranti tutti hanno il loro posto in una città greca !! Lo spirito greco, forza creativa e innovativa nella lunga storia greca, rimodellato una volta che il paesaggio urbano.

La Grecia rappresenta una meta ideale che unisce l'utile al dilettevole in ogni modo possibile! Questo è uno dei luoghi più carismatici per quanto la bellezza dell'ambiente naturale con clima mite, una combinazione di paesaggi tra cui il mare e le montagne, adatto per vacanze e affari durante tutto l'anno! Musei può anche meravigliosamente a collegare il tour per un sito archeologico con una conferenza filosofia, dimostrando naturalmente bene la grandezza della cultura antica attraverso la cultura contemporanea!
Inoltre, ci sono importanti centri scientifici e sale espositive che possono ospitare eventi di piccole o conferenze di grandi dimensioni di scala. Questi servizi includono le più recenti specifiche tecniche con attrezzature audiovisive, mezzi di teleconferenza, sale da pranzo ausiliari, personale professionale, interpreti, traduttori e una miriade eppure, personale qualificato.

24 ώρες στην Αθήνα



Inizia la mattina dall'imponente Panepistimiou Street e ammira la neoclassica "Trilogia di Atene", che comprende gli edifici universitari, l'Accademia e la Biblioteca Nazionale con un grande valore storico e architettonico.
Da lì, dirigetevi verso Syntagma Square, dove si trova la casa. Goditi i tsoliadi che proteggono il monumento del Milite Ignoto e se sei fortunato puoi anche riuscire nell'impressionante cambio di guardia. Poi c'è il National Garden, dove vale la pena fare una breve passeggiata. Da Syntagma, cammina fino a Plaka, il quartiere più pittoresco di Atene. Perditi nello stretto - con attenzione non perderti completamente - e ritrovati nella zona dell'Acropoli. La visita a questo monumento unico è sofisticata e devi completare la tua esperienza visitando l'eccezionale museo omonimo.


A mezzogiorno o nel primo pomeriggio, scendere lungo la bellissima strada pedonale di Dionysiou Areopagitou. Sulla vostra sinistra vedrete la collina di Filopappo e sulla destra il sito archeologico dell'Antica Agorà. La zona pedonale vi condurrà alla zona storica di Thissio e la vicina -e distretti in modo goiteftikes- di Psirri e Monastiraki. Qui troverete bellissimi caffè, ristoranti alla moda e taverne tradizionali. Prova la cucina greca, assaggia i vini greci e altri liquori e scegli il caffè greco per la digestione. Ancora meglio, accompagnato da dolci greci.

Se, dopo il relax e il riposo, vi piace lo shopping, è possibile sfogliare il tradizionale mercato delle pulci (Flea Market) Monastiraki o in salita alla Costituzione attraverso la via Ermou, la principale strada commerciale della città. Se hai ancora l'appetito e il coraggio di divertirti, scendi da Ermou. Alla vostra sinistra Thissio, alla vostra destra il sito archeologico di Ceramica e la destinazione finale di Gazi, il "divertimento" della città. Qui troverai negozi per ogni gusto, ogni gusto musicale, ogni età: dai tranquilli bar ai cocktail gioiosi, al club per ballare senza fine fino al mattino. E chiunque sopravvive ...

È sicuro che questa via ti ecciterà. Ti rendi conto ora che un periodo di 24 ore non è abbastanza. Il tuo appetito si è aperto, non è vero? Pensi di poter cambiare i tuoi scatti per rimanere ad Atene? O stai già organizzando la prossima visita nella capitale greca per altri giorni?

Salonicco


I Giochi Olimpici del 2004, che sono state registrate nella memoria collettiva come "memorabile, onirico" lasciato in eredità Atene, con grandi opere: le infrastrutture di trasporto, oasi di verde e parchi, di classe mondiale impianti sportivi e brillante Olympic Sports Center, che ha contribuito ispirato l'architetto Calatrava. Inoltre, le altre città olimpiche, Salonicco, Patrasso, Heraklion e Volos, hanno ricevuto importanti progetti di ristrutturazione e di miglioramento e le infrastrutture.

La Grecia ha cominciato a entrare in modo dinamico nel turismo urbano sulla mappa del mondo!

48 ώρες στη Θεσσαλονίκη

Elegante e raffinata, la signora del Nord è una città moderna, piena di giovinezza e vitalità, che spalancò la ... "acqua" il suo abbraccio a dare esperienze preziose di storia, cultura, divertimento e relax, e ... moderne tendenze della moda. Allo stesso tempo, con ventitré storie di secoli, è "pronta" a narrare la affascinante viaggio nel tempo, che ha lasciato segni indelebili sui monumenti, architettura e ... i sapori! E offre loro tutti, anche se scegli di visitarlo solo per poche ore.

Indubbiamente, Salonicco è una destinazione ideale se si vuole fare un "rifugio" per un week-end o tre giorni. Passeggiate nel centro per lo shopping, spiaggia e Castelli voltastin e mangiare le famose taverne del mercato o la spiaggia storico e visitare musei sono solo alcune delle nostre proposte per sperimentare la Salonicco in poche ore. E tutto questo con un ritmo rilassato, in quanto tali movimenti per il centro è facile a causa del piccolo relativamente raggio.

Cammina per tutte le ore

Il percorso preferito di Salonicco e dei visitatori della città è la rotta costiera sulla banchina del Golfo di Thermaikos. Una volta che il percorso era a 1,5 km dal porto alla Torre Bianca (o Torre del Leone, come lo chiamavano gli Ottomani) e si estendeva lungo la Spiaggia Vecchia. Oggi, il percorso raggiunge i 4 km mentre continua su Nea Platis (dopo l'hotel Macedonia Pallas) e fino al Megaron della musica. La passeggiata senza tempo sulla spiaggia al mattino presto o al tramonto diventa ancora più bello dopo i lavori di ammodernamento di fronte alla spiaggia ai parchi a tema a New Beach, fontane e sculture, come i famosi "Ombrelli" Zongolopoulos.

Unica e la passeggiata nella "Castra", le antiche mura di cinta della città, che sono mantenute intatte per tutto il loro perimetro e da cui la vista della città è unica e particolarmente suggestiva. Nella Città Vecchia, oltre alle case tradizionali dei suoi abitanti, il visitatore troverà ancora l'unico Bagno Bizantino rimasto, così come grandi caffè o punti ristoro che hanno conservato l'estetica di un'altra epoca.

Fermata della spesa
Ma Salonicco è anche famosa per il suo mercato. Le principali vie dello shopping sono Tsimiski e la Metropoli con tutte le strade verticali che le attraversano. Molto bella è anche la passeggiata nella zona di Aristotelous Square e Aristotelous Street, che unisce negozi commerciali, punti vendita, monumenti, caffè e ouzeries. Va notato che la Piazza Aristotele, con il suo carattere monumentale, fu progettata dall'architetto Ernest Ebfra dopo il grande incendio nella città del 1917 e adornata su entrambi i lati da magnifici edifici.

Ma comprare non è solo vestiti e accessori. La passeggiata a Modiano e Kapani (mercati coperti) è un'opportunità per sperimentare Salonicco degli ultimi decenni. Qui si potrebbe dire che il tempo si è fermato e la tradizione continua ad essere l'esperienza dei moderni commercianti e clienti. Sono considerati i mercati più centrali della città, che combinano molto, buoni prezzi e varietà. Naturalmente, per coloro che non stanno dalla parte dei consumatori, queste gallerie ospitano anche oggi alcune delle più interessanti caffetterie e taverne nel centro storico della città.

Cibo e divertimento!

La gastronomia a Salonicco è una questione molto seria. Taverne, ristoranti e pasticcerie sono famosi in tutta la Grecia. Il valore stabile rimane il vecchio Ladadika, sulla porta occidentale della città, che una volta (circa 40 anni fa) era il centro del commercio all'ingrosso. Tutti questi piccoli e grandi negozi nei vicoli in pietra della zona, formati in un bar e taverne raffinate - con o senza musica dal vivo - eppure tutti con antipasti eccellenti.

Le sale gastronomiche relativamente nuove della città sono state create per ultimi nella piazza della Borsa, nelle strade strette verticali e parallele di Iasonidou Street e Ermou Street. Qui assaggerete le deliziose mezedes di Salonicco, ma potrete anche bere il vostro drink in un bar moderno fino a tarda notte o nelle prime ore del mattino.


Cultura e arte

A parte i sapori, i mercati e l'intrattenimento, Salonicco ti offrirà un'indimenticabile qualità e una divertente passeggiata culturale. E 'la città con la maggior parte (in proporzione alla sua popolazione) i musei, e dispone di 35 musei e 12 gallerie, e ha sviluppato una stretta relazione con l'arte contemporanea dal 1979, quando il famoso collezionista greco Alexander Iolas donò la sua collezione con opere di Andy Warhol, Max Ernst, Max Beckmann, Fluxus et al. per la creazione del Museo macedone di arte contemporanea.

Non dimenticare, anche per visitare l'eccellente museo archeologico, il museo unico della Cultura Bizantina, modernissimo Museo della Torre Bianca, l'Agora Museo Antico e il Palazzo di Galerio, meraviglioso Museo del Folklore, Santa Sofia e San Dimitrios -la due "emblematico" delle molte chiese bizantine e monasteri nella città l'imponente moschea di Alaca Imaret affascinante Yeni Moschea, spaziosa piazza della Libertà con il Monumento all'Olocausto degli ebrei la città, il "famoso" Arco di Galerio a via Egnatia (noto come Kamara) e, infine, per scattare una foto con la statua di Alessandro Magno sulla spiaggia.

Se hai bisogno di informazioni sui tuoi viaggi a Salonicco, clicca QUI 
Maggiori informazioni sul sito ufficiale di Salonicco.

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου