Prima dell'arrivo in Grecia devi:
scoprire se è necessario rilasciare visto e passaporto dal proprio paese di origine e prendere le misure necessarie a tempo debito.
contatta la tua banca per informarli dell'utilizzo di una carta di credito e del prelievo di denaro.
sai che l'elettricità in Grecia è a 230 V CA (50 Hz). Pertanto, per funzionare correttamente e senza problemi, i dispositivi del Nord America necessitano di un trasformatore e dall'Inghilterra un adattatore speciale.
avere la tua assistenza sanitaria in atto.
contatta la tua compagnia telefonica per l'uso attivo del tuo telefono cellulare in Grecia.
Inoltre, dovresti sapere che come consumatore sei protetto dalla legislazione greca sulla protezione dei consumatori per tutte le transazioni effettuate mentre ti trovi nel paese.
Maggiori informazioni sulla protezione dei consumatori in Grecia
Quando si viaggia in Grecia è utile sapere quanto segue:
Come consumatore, sei protetto dalla legislazione greca sulla protezione dei consumatori per tutte le transazioni effettuate durante il tuo viaggio nel paese. Tutte le aziende turistiche o non turistiche devono ottenere una prova scritta dell'importo totale che ricevono. La prova protegge il consumatore in qualsiasi reclamo - differenza con l'azienda. I visitatori stranieri sono invitati a prendere la sicurezza prima di partire.
Durante il soggiorno in alloggio, si applicano le seguenti condizioni:
L'albergatore è obbligato ad affittare le stanze vuote a disposizione dei clienti e fornire il maggior numero possibile di servizi.
L'albergatore è tenuto a rispondere per iscritto entro tre giorni di tempo per accettare o meno ogni ordine una stanza che è stata in qualche modo (per telefono, per iscritto o e-mail), indicando i dettagli del contratto di locazione (tipo di camera, durata del soggiorno, prezzo). La risposta scritta garantisce al cliente e albergatore allo stesso tempo.
Il deposito per la prenotazione non può superare il 25% del costo totale dell'alloggio, ma non può essere inferiore all'affitto di un giorno.
In caso di annullamento da parte del cliente è fatta 21 giorni prima della data di arrivo, l'albergatore è tenuto a rimborsare il deposito e se la cancellazione avviene entro 21 giorni, il cliente deve pagare metà albergatore della somma totale della prenotazione annullata.
Se l'albergatore non è in grado di fornire le camere hanno confermato con i clienti necessari per garantire il loro soggiorno in una sistemazione alternativa almeno della stessa classe, la stessa città che offrono gli stessi servizi e servizi come quelli pubblicizzati da la propria sistemazione.
L'albergatore si assume la responsabilità solo per gli oggetti di valore o di valore elevato e il denaro che il cliente ha fornito fornendo una prova.
È vietato tenere animali domestici in hotel a meno che non sia disponibile uno specialista dell'hotel. In ogni caso, ci dovrebbe essere una consultazione simile tra l'albergatore e il turista turistico su questo tema.
Nei tuoi rapporti con le agenzie di viaggio vale quanto segue:
L'ufficio turistico è responsabile nei confronti del consumatore per tutti i servizi di ancora venduto e quelli prodotti da terzi. (Alberghi, centri di catering, noleggio auto, ecc), esclusi i casi di responsabilità del consumatore stesso, una di terze parti o di forza maggiore.
In ogni caso, il cliente dell'ufficio turistico e l'agenzia di noleggio auto devono avere informazioni scritte sui termini dettagliati della fornitura dei beni e dei servizi prima di effettuare l'acquisto.
In particolare per Tours (DPR 339/96), che secondo la legge è prefissata combinazione di almeno due dei seguenti elementi, vale a dire il trasporto, alloggio o altri servizi (partecipazione a meeting o un evento professionale, culturale o artistico, etc.) sono la conclusione di un contratto pertinente, indicando:
i termini delle prestazioni incluse nel presente contratto (il prezzo, la categoria di alloggio)
mezzi di trasporto, pasti inclusi, itinerario, le informazioni sui passaporti e visti necessari, visite guidate, l'ingresso ai siti archeologici e musei, altri servizi ricreativi, ecc).
Una polizza di assicurazione in cui si afferma espressamente che in caso di insolvenza o fallimento dell'agenzia di viaggi al consumatore, oltre ad altri crediti, diritto al rimborso del denaro versato, nonché il pagamento immediato delle spese di rimpatrio.
In ogni caso, il consumatore turistico
Per comodità, si deve sempre essere informato dell'uso del trasporto pubblico nel luogo di destinazione e, in particolare, al costo percorso della validità del biglietto e cancellazioni, riportando volte prima di iniziare.
Quando si utilizzano i taxi, essere consapevoli del fatto che i conducenti sono tenuti su richiesta ad emettere le ricevute ufficiali per l'intero importo al quale il numero di targa del veicolo e il nome del proprietario.
Per i reclami è possibile chiamare la Polizia Turistica su base 24 ore al giorno 1571
Altri telefoni utili che puoi chiamare in caso di emergenza:
Primo soccorso: 166
Ospedali, cliniche, medici e farmacie in servizio: 1434
Azione diretta: 100
Dipartimenti di polizia: 1033
Medici SOS: 1016
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