Τετάρτη 30 Μαΐου 2018

Κυριακή 27 Μαΐου 2018

Consigli per un viaggio in Grecia


RODI : Santo PAOLO spiaggia 


Basati sulla mia recente esperienza personale     DI    logo Uberti consulenza viaggi


Organizzare un viaggio in Grecia è relativamente facile e nella sezione organizzare il viaggio trovi molte informazioni utili di carattere pratico su voli/hotel/traghetti ecc.
Ma dalla mia esperienza personale in Grecia ho imparato alcune cose che vorrei condividere con te:

  • La Grecia è una bella destinazione, ma come per qualsiasi altro posto nel mondo è molto meglio partire senza troppe aspettative: la disorganizzazione locale è a volte demoralizzante, e vedere che splendide isole come Santorini sono state trasformate in trappole per turisti è demoralizzante.
  • Meglio non fare confronti con l'Italia: è solo frustrante e non aiuta a godersi la vacanza. Facile a dirsi difficile a farsi: io devo ammettere che l'ho fatto quasi sempre, e un pò mi ha rovinato la vacanza.
    Confrontavo i prezzi dei ristoranti a Mykonos (assurdi) e pensavo a come ci si può mangiare bene in Italia con la stessa cifra, ma è inutile.
  • Nella scelta dell'hotel non fare troppo affidamento sulla classificazione in stelle: già in generale non significa molto (classifica solo il livello e la quantità di servizi offerti da un albergo e non la sua qualità o bellezza o comfort), ma ho visto che in Grecia è spesso fuorviante. In particolare capita spesso che hotel classificati come 5* o "luxury" siano poi molto deludenti nelle strutture e nel servizio.
  • Se possibile prenota sempre in anticipo, specialmente per agosto.
    Ma questo è ovvio.
  • Fondamentale la scelta dell'alloggio in posizione strategica: inutile provare a risparmiare prendendo una pensioncina sperduta quando poi rimani bloccato lì perché sull'isola è difficile spostarsi o poi devi spendere comunque nel noleggio auto.
    Sulla scelta dell'hotel puoi contattarmi per un consiglio personalizzato.
  • Se possibile vai nella mezza stagione turistica: ti godrai meglio la vacanza e spendi meno (anzi con la stessa cifra ti puoi permettere alloggi di categoria superiore). Fine maggio inizio giugno è ottimo.
  • Meglio spendere qualcosa in più per un albergo migliore o meglio posizionato. Specialmente sulle isole.
  • Non sottovalutare i costi di una vacanza in Grecia pensando "tanto è un posto economico": meglio farsi i conti prima di comprare i biglietti di voli e traghetto.
  • Se vuoi fare una vacanza low cost evita isole richiestissime come Mykonos o Santorini. A questo proposito vedi anche il mio video vacanze low cost a Mykonos.

Nel tempo aplierò questa guida di viaggio online per dare quante più informazioni utili possibili, ma ricorda che ti puo aiutare un sito greco  www.flytrip.gr ,per prenotare biglietti aerei ,alberghi ,macchine private ,tragghetti,treni e pacchetti turistici organizzati per le isole greche partendo da SALONICCO 

  
Sull'argomento sicurezza guarda questo video su Atene:


E per approfondimenti ti rimando alla pagina sulla sicurezza in Grecia.


In questo mio video propongo consigli per un viaggio a Mykonos:



Clicca sul G+ se hai trovato utili questi consigli:


E condividi la pagina con i tuoi amici che vanno in vacanza in Grecia.

  
Guide alla scoperta delle isole:

Mykonos Cicladi
Anni fa Mykonos era rinomata solo per l'essere meta prediletta del turismo gay, ma negli ultimi anni si è nuovamente (e intelligentemente) trasformata in un'isola per tutti. Le sue spiagge sono senza dubbio tra le più belle delle Cicladi (l'acqua è pulitissima e dai colori spettacolari).
Meglio andare in bassa stagione: ad agosto è un inferno.
Naxos Cicladi Grecia
L'isola di Naxos ha molti punti in comune con la vicina Paros (sono una di fronte l'altra), ma ha un carattere suo proprio. La porta del tempio di Apollo (nella foto) è l'icona dell'isola, che offre comunque anche altri siti archeologici (non molto ben tenuti). Bella isola, bel mare, prezzi contenuti. Ottima per vacanze estive.

FONTE :
logo Uberti consulenza viaggi

Τρίτη 22 Μαΐου 2018

Tour e Fly&drive isole greche.

Tour e Fly&drive isole greche.

Una serie di proposte sia di tour di gruppo con guida in italiano che itinerari con
 auto a noleggio in libertà per scoprire il continente e le sue meraviglie.
 Sono tutte personalizzabili e a tutte è possibile abbinare un 
prolungamento al mare in qualsiasi isola.

Contattati per il tuo programma su misura, saremo felici di costruire
 il tuo viaggio.












Prenotate il paccheto da Salonico in aereo per tutte le isole greche QUI 





Τετάρτη 16 Μαΐου 2018

La Grecia pianifica di estendere la stagione turistica per attirare i russi.


4131

Si pianifica di estendere la stagione turistica da marzo a fine novembre. Inoltre le autorità greche intendono rafforzare l'organico di tre consolati generali, così come aumentare il numero dei centri per il visto in Russia, ha dichiarato l'ambasciatore greco a Mosca Danae-Magdalini Koumanakou.
Le autorità e le aziende elleniche faranno seri sforzi affinchè quest'anno i turisti russi possano visitare il Paese per 9 mesi, ha riferito l'ambasciatore greco a Mosca Danae-Magdalini Koumanakou.
"Si prevede di estendere la durata della stagione: i russi arriveranno da marzo a fine novembre. Abbiamo regioni, come l'isola di Creta o la parte meridionale del Mar Egeo, dove è possibile accogliere i turisti in tutto questo periodo", — ha detto ai giornalisti.
Secondo il diplomatico, il governo greco sta facendo tutto il possibile "per rafforzare l'organico di tre consolati generali, per aumentare il numero di visti rilasciati."
"Abbiamo in programma di aumentare il numero dei centri per il visto del 50%, soprattutto dove c'è una grande richiesta", — ha osservato la Koumanakou.
Nella stessa direzione è al lavoro il settore privato. Secondo il diplomatico, gli imprenditori greci cercano di mantenere i prezzi ad un livello accettabile per il mercato russo.
"Crediamo che tutto questo possa creare le condizioni per cui alla fine della stagione potremo assicurarci grosse cifre," — ha affermato.
Ha inoltre confermato che alla fine di marzo arriverà a Mosca il vice ministro dell'Economia, dello Sviluppo e del Turismo Elena Kountoura per partecipare alla fiera del turismo e condurre incontri con le controparti russe.